corso comunicazione online

CORSI PIPOL “COMUNICARE IN MANIERA DIGITALE”: per padroneggiare tutti gli strumenti di comunicazione online (email, chat, videochiamate, cloud, spid)

CONTATTA IL NOSTRO STAFF

Stai cercando un lavoro d’ufficio ma non hai ancora grande dimestichezza con l’informatica? Inviare un’email con allegati, utilizzare drive o altri strumenti di condivisione, scegliere che strumento usare per gestire video-chiamate con colleghi non sono cose scontate per te? Allora questo è il corso perfetto per le tue esigenze: ti permetterà nell’arco di sole 24 ore di imparare le basi per gestire le comunicazioni digitali via email, chat e video con la massima efficienza.

Partecipando al corso gratuito (finanziato al 100% dalla Regione e dal Fondo Social Europeo) “COMUNICARE IN MANIERA DIGITALE” imparerai nel dettaglio a: gestire il tuo pc nel rispetto delle regole di sicurezza informatica, gestire efficacemente la posta elettronica (“ordinaria” e certificata), scrivere email efficaci, inviare allegati e condividere file anche di grandi dimensioni con gli strumenti più idonei (cloud), utilizzare software per le video-chiamate sapendo scegliere quello adatto alle esigenze specifiche, sfruttare le chat, utilizzare correttamente lo SPID.

EDIZIONE IN PRESENZA A MONFALCONE 6 mattine dal 15 settembre 2022

ATTENZIONE: posti limitati, allocati in base all’ordine di arrivo delle adesioni, scrivi subito a:

fvg@ecipa.eu

CONTATTA IL NOSTRO STAFF

OBIETTIVO

Il corso COMUNICARE IN MANIERA DIGITALE vi insegnerà a padroneggiare tutti gli strumenti di comunicazione online, dall’email, alle chat, alle video-chiamate, agli strumenti cloud di condivisione. Imparerete non solo a gestirli operativamente grazie a una quantità di esercitazioni su casi pratici, ma anche a individuare la soluzione ottimale da impiegare in ogni situazione.

CONTENUTI

Nel dettaglio il corso insegnerà a:

  • Gestire efficacemente comunicazioni via email (sia posta ordinaria che certificata)
  • Condividere file e materiali anche di grandi dimensioni con gli strumenti digitali più idonei (Es. Drive, ecc)
  • Gestire efficacemente comunicazioni via chat
  • Gestire efficacemente chiamate e riunioni lavorative con l’ausilio di software per le video-conferenze
  • Attivare e utilizzare correttamente lo SPID
  • Applicare le procedure di sicurezza informatica per tutelarsi da virus/attacchi informatici

DOVE

EDIZIONE IN PRESENZA-presso la sede Ecipa di Monfalcone (GO), in via Toti n° 20 (vicinissima alla stazione dei treni)

DURATA E CALENDARIO

24 ORE TOTALI

EDIZIONE ONLINE

*CONCLUSA ….abbiamo appena concluso, il 5 agosto, l’edizione online con un ricco gruppo classe di 21 persone! Vi comunicheremo appena possibile le date delle prossime edizioni (chi desidera rimanere aggiornato può iscriversi alla nostra NEWSLETTER)

EDIZIONE IN PRESENZA

15 settembre 2022, h9-13

16 settembre 2022, h 9-13

19 settembre 2022, h 9-13

21 settembre 2022, h 9-13

23 settembre 2022, h 9-13

26 settembre 2022, h 9-13

COME ADERIRE

Invia ora un’email a: fvg@ecipa.eu per INFORMAZIONI DI DETTAGLIO.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il corso è riservato a Maggiorenni residenti o elettivamente domiciliati in Friuli Venezia Giulia attualmente in stato di disoccupazione.

GRATUITO PERCHE’ FINANZIATO DA

corsi gratuiti fsecorsi pipol

Il progetto “COMUNICARE IN MANIERA DIGITALE” è finanziato al 100% dal POR FSE 2014-2020 della Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare dal programma PIPOL FVG.

PERSONALE DOCENTE

Il corso sarà gestito da una DOCENTE di livello senior, con esperienza didattica pluridecennale nel settore. Per maggiori informazioni sul personale docente scrivi a: fvg@@ecipa.eu

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

Trattandosi di Fondi Pubblici è richiesto a chi finalizzerà l’iscrizione di: 1) garantire la partecipazione ad almeno il 70% delle ore di lezione; 2) prendere parte al breve esame finale (ultima ora del corso)…..due semplici regole per assicuraci che i fondi pubblici che stiamo utilizzando vengano spesi al meglio !

ATTESTAZIONE FINALE

A chi parteciperà ad almeno il 70% delle ore e sosterrà l’esame finale verrà rilasciato un certificato di frequenza su modello regionale FSE FVG 2014-2020.

INFORMAZIONI

ecipa

E. fvg@ecipa.eu

Sei ancora in dubbio se il corso è quello più indicato per le tue esigenze?

Scrivici ora su fvg@ecipa.eu, ti forniremo tutto l’orientamento necessario per individuare i servizi finanziati più utili allo sviluppo del tuo percorso professionale!