corso per segretaria

APPRENDI TUTTE LE COMPETENZE DIGITALI PER LAVORARE IN UFFICIO!

PRE-ISCRIVITI

Perché partecipare a questo corso? Perchè oggi i lavori d’ufficio, che comprendono diverse funzioni, fra le quali quelle relative alla gestione della segreteria, dell’amministrazione del personale e della contabilità, costituiscono un raggruppamento di particolare interesse per il mondo del lavoro.

Per rispondere alle esigenze sia delle imprese più piccole – che hanno bisogno di figure capaci di coprire le diverse funzioni con un discreto livello di autonomia avvalendosi di professionalità specifiche ove necessario – sia delle aziende di dimensioni maggiori e più strutturate, dove sono richieste invece professionalità meno trasversali e con un maggior livello di specializzazione.

Per iniziare un percorso formativo più ampio che potrà essere approfondito attraverso un corso sulle tecniche di segreteria per l’impresa internazionale, o allargato seguendo corsi legati ai settori della contabilità o della gestione di paghe e contributi.

CORSO ONLINE RISERVATO A PERSONE IN DISOCCUPAZIONE: la possibilità di frequentare comodamente da casa propria, con un TUTOR didattico a vostra costante disposizione per ogni esigenza di carattere tecnico o organizzativo.

Lezioni dal 31 gennaio 2022

ISCRIZIONI APERTE, entro metà gennaio, contattaci, scrivi a:

E. fvg@ecipa.eu

POSTI LIMITATI!

PREISCRIVITI

OBIETTIVO

Il corso trasferirà tutte le competenze di base richieste oggi per lavorare in ufficio, in particolare focalizzandosi sulle competenze digitali-informatiche (senza le quali è oggi impossibile accedere a qualsiasi lavoro di segreteria). Verranno in particolare trasferite competenze per:

  • utilizzare correttamente tutti i programmi office (word, excel, power point, ecc), al fine di elaborare testi e sfruttare le potenzialità dei fogli elettronici;
  • comunicare in azienda, in modo diretto, attraverso il telefono e la posta elettronica;
  • operare in piena sicurezza su internet e sui social media;
  • gestire un archivio digitale e un protocollo per la corrispondenza;
  • gestire i documenti contabili ricevuti e in emissione.

Il corso comprende inoltre un modulo sulla ricerca attiva del lavoro ed uno sulla sicurezza generale, che consente di acquisire l’attestato previsto dalla normativa.

DESTINATARI

CORSO RISERVATO A PERSONE ATTUALMENTE IN STATO DI DISOCCUPAZIONE (il corso è finalizzato a facilitare il reinserimento lavorativo).

Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL e motivate ad avvicinarsi alle professioni tipiche dei lavori d’ufficio.

Si richiede una conoscenza della lingua italiana pari al livello B1 del Quadro Comune Europeo per l’apprendimento delle lingue e il possesso delle competenze logico-matematiche di base.

Non sono previsti ulteriori requisiti per l’ammissione al corso

QUANDO: durata e calendario

Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi (almeno 8 iscritti), il 31 gennaio 2021. La durata totale è di 220 ore di aula e laboratorio. Il calendario di dettaglio delle lezioni verrà comunicato a breve (previste 4 lezioni settimanali di mezza giornata, sempre online).

DOVE

Il corso si svolgerà interamente ONLINE, sulla piattaforma e-learning www.partecipa.eu, software videoconferenze ZOOM.

Agli iscritti verrà fornito un utente e password e tutto il supporto necessario per poter frequentare agevolmente le lezioni (TUTOR DIDATTICO)

COME ADERIRE

Scrivi a:  fvg@ecipa.eu. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie. 

Per finalizzare l’iscrizione è necessario recarsi presso il CENTRO PER L’IMPIEGO, chiedere l’adesione al PROGRAMMA PIPOL e manifestare in particolare l’interesse per il corso TECNICHE BASE DI SEGRETERIA organizzato da ECIPA scarl (Ati Hub Isontino).

PERSONALE DOCENTE

Consulenti di livello senior, esperti in digitalizzazione d’impresa e gestione segreteria/contabilità aziendale. Vuoi conoscere il nominativo o avere maggiori informazioni sul personale docente? Scrivici ora, risponderemo a tutte le tue domande: fvg@ecipa.eu

CONTENUTI

GLI STRUMENTI DELL’UFFICIO4.0 (dispositivi e periferiche)

COMPETENZE INFORMATICHE (programmi office, internet)

COMPETENZE DI BASE DI AMMINISTRAZIONE-CONTABILITA’

GRATUITO PERCHE’ FINANZIATO DA

corsi gratuiti fse

Il progetto è finanziato al 100% dal POR FSE 2014-2020 della Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare dal programma PIPOL FVG, finalizzato a favorire l’inserimento o re-inserimento lavorativo delle persone che si trovano al momento in stato di disoccupazione.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

Trattandosi di Fondi Pubblici è richiesto a chi finalizzerà l’iscrizione di: 1) garantire la partecipazione ad almeno il 70% delle ore di lezione; 2) prendere parte al breve esame finale (ultima ora del corso)…..due semplici regole per assicuraci che i fondi pubblici che stiamo utilizzando vengano spesi al meglio !

ATTESTAZIONE FINALE

A chi parteciperà ad almeno il 70% delle ore e sosterrà l’esame finale verrà rilasciato un certificato di frequenza su modello regionale FSE FVG 2014-2020.

INFORMAZIONI

ecipa

E. fvg@ecipa.eu

T. 342 32 32 288

PRE-ISCRIVITI

Sei ancora in dubbio se il corso è quello più indicato per le tue esigenze?

Scrivici ora su fvg@ecipa.eu, ti forniremo tutto l’orientamento necessario per individuare i servizi finanziati più utili allo sviluppo del tuo percorso professionale!