corso tedesco a2

CORSO PIPOL “TEDESCO LIVELLO A2”: per poter applicare il tedesco nel mondo del lavoro!

CONTATTA IL NOSTRO STAFF

Il TEDESCO è una delle lingue straniere più richieste dal mondo del lavoro regionale, basti pensare al settore TURISTICO: ogni anno migliaia di turisti austriaci e tedeschi scelgono il Friuli Venezia Giulia come meta delle proprie vacanze e di conseguenza cresce il numero di strutture ricettive alla ricerca di personale in grado di padroneggiare questa lingua.

Eppure molti in Regione hanno soltanto una conoscenza di base del tedesco, non sufficiente a poterlo sfruttare a livello lavorativo. Ecco quindi perché partecipare a questo corso di formazione: 60 ore per passare dalle basi della lingua ad una conoscenza più approfondita, che consenta di produrre semplici email e di interagire in una conversazione di livello base.

Perché, ancora, scegliere questo corso?:

  • Formazione ONLINE, con possibilità di frequentare le lezioni comodamente da casa, di accedere 24h su 24 ai materiali di approfondimento e di rivedere inoltre le lezioni registrate
  • Supporto costante di un tutor didattico, a disposizione per ogni necessità tecnica o didattica
  • Approccio pratico: grammatica ma soprattutto tanta conversazione ed esercitazioni per maturare competenze immediatamente spendibili sul mondo del lavoro
  • …..e senza pagare nulla, essendo il corso finanziato al 100% dal POR FSE FVG – Programma PIPOL

Contatta ora il nostro staff, ti forniremo tutto l’orientamento e le informazioni aggiuntive necessarie!

E. fvg@ecipa.eu – C. 342 32 32 288

OBIETTIVO

Il corso TEDESCO LIVELLO A1 si rivolge a chi ha alcune conoscenze di base della lingua tedesca: conosce le regole grammaticali di base (coniugazione presente dei verbi, casi nominativo/accusativo/genitivo, ecc) ed è in grado di produrre frasi di livello elementare. OBIETTIVO del corso sarà quello di approfondire sia le conoscenze grammaticali che le capacità di ascolto e conversazione, per portare ad una conoscenza della lingua sufficiente a poterla impiegare in ambito lavorativo. Il livello dei partecipanti atteso al termine del corso è il livello A2.

SEI IN DUBBIO SE IL CORSO E’ ADATTO AL TUO LIVELLO?

Scarica la griglia europea di autovalutazione da QUESTO LINK.

CONTENUTI

GRAMMATICA TEDESCA LIVELLO A2

CONVERSAZIONE LIVELLO A2

PRODUZIONE ORALE

Applicazione a casi pratici (settore turistico: es ricezione in hotel, ecc)

DOVE

Il corso si svolgerà interamente ONLINE, sulla piattaforma e-learning www.partecipa.eu.

Agli iscritti verrà fornito un utente e password e tutto il supporto necessario per poter frequentare agevolmente le lezioni.

DURATA E CALENDARIO

60 ORE TOTALI, dal metà aprile a fine maggio 2021, 3 pomeriggi a settimana.

Il calendario di dettaglio verrà pubblicato a breve.

COME ADERIRE

Invia ora un’email a: fvg@ecipa.eu per INFORMAZIONI DI DETTAGLIO.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/lavoro/FOGLIA135/ oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI.

Agli iscritti verrà inoltre richiesto di compilare il TEST DI VALUTAZIONE INIZIALE DI LIVELLO disponibile a QUESTO LINK e di comunicarne il punteggio all’email fvg@ecipa.eu. NB: La compilazione del TEST è opzionale e ha unicamente lo scopo di consigliare i partecipanti sul corso più adatto alle loro esigenze.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il corso è riservato a Maggiorenni residenti o elettivamente domiciliati in Friuli Venezia Giulia attualmente in stato di disoccupazione.

GRATUITO PERCHE’ FINANZIATO DA

corsi gratuiti fsecorsi pipol

Il progetto “COMUNICARE IN MANIERA DIGITALE” è finanziato al 100% dal POR FSE 2014-2020 della Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare dal programma PIPOL FVG.

PERSONALE DOCENTE

Il corso sarà gestito da due DOCENTI di livello da middle a senior. Per maggiori informazioni sul personale docente scrivi a: fvg@@ecipa.eu

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

Trattandosi di Fondi Pubblici è richiesto a chi finalizzerà l’iscrizione di: 1) garantire la partecipazione ad almeno il 70% delle ore di lezione; 2) prendere parte al breve esame finale (ultima ora del corso)…..due semplici regole per assicuraci che i fondi pubblici che stiamo utilizzando vengano spesi al meglio !

ATTESTAZIONE FINALE

A chi parteciperà ad almeno il 70% delle ore e sosterrà l’esame finale verrà rilasciato un certificato di frequenza su modello regionale FSE FVG 2014-2020.

INFORMAZIONI

ecipa

E. fvg@ecipa.eu

T. 342 32 32 288

Sei ancora in dubbio se il corso è quello più indicato per le tue esigenze?

Scrivici ora su fvg@ecipa.eu, ti forniremo tutto l’orientamento necessario per individuare i servizi finanziati più utili allo sviluppo del tuo percorso professionale!