corso per vendere online

IL CORSO CHE TI CONSENTIRA’ DI INIZIARE A VENDERE ONLINE I TUOI PRODOTTI E SERVIZI !

CONTATTA IL NOSTRO STAFF

L’emergenza che stiamo attraversando ha reso evidente l’importanza strategica che la vendita online può avere per la competitività delle nostre aziende. L’e-commerce consente in ogni momento di diversificare i canali di vendita e di ampliare la base di potenziali clienti, fornendo uno strumento fondamentale soprattutto per la crescita delle piccole imprese artigiane.

Molte piccole e micro aziende del nostro territorio non hanno però ancora le competenze necessarie per avviare la vendita online dei propri prodotti e servizi e si trovano quindi costrette a rinunciare a questa opportunità.

Il nostro “Corso per vendere online” ti aiuterà passo passo a progettare ed avviare la vendita su internet: lezioni teoriche e pratiche con docenti senior specialisti di settore, gratuite grazie al finanziamento di Fondo Artigianato Formazione.

Per iscrivere i tuoi dipendenti o chiedere maggiori informazioni, SCRIVI ORA A: fvg@ecipa.eu

COSA SAPRETE FARE AL TERMINE DEL CORSO?

Sarete in grado di avviare la vendita online dei vostri prodotti e/o servizi (competenze di livello base), e in particolare saprete:

  • Individuare le soluzioni di vendita online ottimali per la vostra azienda
  • Gestire a livello base un vostro sito ecommerce sviluppato con WordPress.Woocommerce
  • Promuovere il vostro Ecommerce su diversi canali di vendita online (Social media, Motori di ricerca)
  • Applicare la normativa di settore del commercio elettronico

CONTENUTI

OBIETTIVO del corso è di trasferire le conoscenze di base per riuscire ad avviare la vendita online dei prodotti e servizi della vostra azienda. Verranno trasmesse sia competenze utili ad identificare le soluzioni tecniche ottimali (vendita su canale proprietario/su marketplace esterni/selezione dei marketplace ottimali, ecc), che le conoscenze/competenze necessarie per definire strategie e promuovere in maniera efficace il proprio ecommerce.

Nel dettaglio gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • Introduzione al settore: opportunità, tendenze, definizioni
  • Normativa di settore
  • Panoramica delle soluzioni tecniche alternative disponibili e relativi vantaggi-svantaggi: panoramica dei marketplace online e delle relative funzionalità, sviluppo di canali proprietari
  • Soluzioni tecniche per lo sviluppo del proprio canale Ecommerce (Prestashop, Magento, WordPress.Woocommerce)
  • Basi di WordPress.Woocommerce: come gestire il tuo sito di vendita online con WordPress.Woocommerce
  • Strategie e tecniche di gestione del canale di vendita online: definizione della strategia di marketing, l’importanza del Branding, SEO e content marketing per e-commerce, google Analytics: tecniche di monitoraggio del portale ecommerce, google Aswords per la promozione del portale

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare i dipendenti di aziende con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia, assunti con contratti a tempo determinato oppure indeterminato (inclusi gli apprendisti).

DOVE

ONLINE

Il corso si terrà sulla nostra piattaforma di formazione a distanza www.partecipa.eu, dove i partecipanti avranno a disposizione oltre a lezioni sincrone anche repository di materiali, forum per continuare le discussioni avviate in aula e molti altri strumenti di supporto per ottenere il massimo dal corso di formazione!

QUANDO

Da giugno a luglio 2020. Il calendario di dettaglio verrà concordato con le aziende.

Iscrizioni entro il 15 giugno 2020.

COME ISCRIVERSI?

Invia un’email a fvg@ecipa.eu indicando:

  • Nome dell’azienda
  • Nome del corso a cui intendi aderire (“CORSO VENDITA ONLINE”)
  • Copia di carta di identità dei dipendenti che intendi iscrivere al corso e del titolare aziendale

Verrete di seguito contattati dal nostro staff per una presentazione dettagliata del corso (aspetti logistici, docenti, ecc) e per supportarvi nella fase di finalizzazione di iscrizione

NB: Al corso possono aderire le aziende iscritte a Fondo Artigianato Formazione (non sai cos’è? Scorri in basso e scoprilo nella sezione FINANZIATO DA). Se non foste ancora iscritti, nessun problema! Ci si può iscrivere al Fondo in qualsiasi momento, chiedendo al vostro consulente paghe di finalizzare la procedure di adesione seguendo le procedure descritte a QUESTO link .

 DOCENTI

Per avere maggiori informazioni sul personale docente, manda un’email a fvg@ecipa.eu

FINANZIATO DA

Il corso è TOTALMENTE GRATUITO perché finanziato al 100% da FONDO ARTIGIANATO FORMAZIONE.

*Fondo Artigianato è un Fondo inter-professionale, adatto in particolare alle esigenze delle piccole oppure delle micro aziende. I Fondi Inter-professionali sono dei Fondi, alimentati da una piccola percentuale di tasse pagate dall’azienda per i dipendenti, che coprono i costi di formazione per i dipendenti dell’impresa. Aderire ad un Fondo non ha nessun costo per l’impresa. Si deve aderire prima dell’invio del progetto, tramite semplice comunicazione inviata da chi gestisce le paghe all’INPS tramite flusso UNIEMENS.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

Trattandosi di Fondi Pubblici è richiesto a chi finalizzerà l’iscrizione di: 1) garantire la partecipazione a lezione; 2) prendere parte al breve esame finale…..due semplici regole per assicuraci che i fondi pubblici che stiamo utilizzando vengano spesi al meglio !

ATTESTAZIONE FINALE

A termine del corso a chi avrà frequentato le lezioni e sostenuto l’esame finale verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA.

INFORMAZIONI

Monfalcone (GO), via Toti n° 20
E. fvg@ecipa.eu

  1. 342 32 32 288

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci e ti forniremo le informazioni e il supporto di cui hai bisogno – fvg@ecipa.eu

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci e ti forniremo le informazioni e il supporto di cui hai bisogno – fvg@ecipa.eu