
ACCRESCI LE COMPETENZE DI CONVERSAZIONE E PRODUZIONE SCRITTA INGLESE DEI TUOI APPRENDISTI !
Gli apprendisti assunti in FVG sono tenuti a frequentare i corsi di formazione TRASVERSALI organizzati dagli enti accreditati dell’ATS APPRENDISTI.FVG, di cui ECIPA fa parte.
Il modulo intende trasmettere le competenze necessarie per utilizzare un linguaggio tecnico in lingua inglese, essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la sfera lavorativa, muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si è nel paese straniero, scrivere testi relativi ad argomenti lavorativi o di interesse personale.
Per iscrivere i tuoi apprendisti o chiedere maggiori informazioni, SCRIVI ORA A: apprendistatofvg@ecipa.eu
COSA SAPRETE FARE AL TERMINE DEL CORSO?
- Utilizzare un linguaggio tecnico in lingua inglese
- Comprendere gli argomenti chiavi di un discorso su argomenti familiari
- Muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi in un paese straniero
- Scrivere testi in lingua inglese su argomenti lavorativi o inerenti la sfera personale
CHI PUO’ PARTECIPARE
Il corso è riservato ad APPRENDISTI assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.
COME ISCRIVERSI?
Invia all’email apprendistatofvg@ecipa.eu copia dell’UNILAV di assunzione dell’apprendista, indicando il corso di tuo interesse.
CONTENUTI
Il modulo intende trasmettere le competenze necessarie per utilizzare un linguaggio tecnico in lingua inglese, essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la sfera lavorativa, muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si è nel paese straniero, scrivere testi relativi ad argomenti lavorativi o di interesse personale.
SEDE – ONLINE
Il corso si terrà interamente online, su Zoom. Tutor didattico dedicato per ogni esigenza di carattere organizzativo o informatico.
Piattaforma moodle www.partecipa.eu di riposizionamento di tutti i materiali di approfondimento, con forum didattico riservato agli allievi del corso.
CALENDARIO
Da fine ottobre a fine novembre, 1 giornata a settimana (giornate di dettaglio comunicate a breve).
L’avvio del corso potrà essere confermato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
DOCENTI
Docente di livello SENIOR. Per maggiori informazioni sul personale docente invia ora un’email allo staff Ecipa FVG – apprendistatofvg@ecipa.eu
FINANZIATO DA
Il corso è TOTALMENTE GRATUITO perché finanziato al 100% dal FSE della Regione FVG
REGOLE DI PARTECIPAZIONE
Per assolvere all’obbligo formativo ogni corso di 40 ore deve essere frequentato al 100%. Eventuali assenze potranno essere recuperate in corsi successivi.
ATTESTAZIONE FINALE
A termine del corso a chi avrà frequentato le lezioni e sostenuto l’esame finale verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA.
INFORMAZIONI
Monfalcone (GO), via Toti n° 20
E. apprendistatofvg@ecipa.eu